Il Gruppo Finsea

Chi siamo

logo-effe-finsea

“Quando un’organizzazione si impegna a creare un ambiente capace di stimolare la crescita di tutte le persone
che vi lavorano, iniziano ad accadere cose incredibili: nascono ovunque nuove idee, la gente inizia davvero a lavorare insieme, si evidenziano nuove opportunità, i clienti iniziano a notare i cambiamenti,
un insieme di persone inizia a riconoscersi come un team.”

Joyce Wycoff

mani-unite

Il gruppo Finsea nasce dall’esperienza maturata dalla Serveco, società leader nei servizi ambientali, prima come strumento di razionalizzazione delle società, poi come luogo di sviluppo e sostegno delle imprese innovative che si occupino di ambiente e energia.Le società del Gruppo Finsea lavorano nei settori ambientali ed energetici, condividendo le potenzialità del gruppo ma anche i valori su cui Finsea ha fondato il proprio operare.Finsea ha l’obiettivo di agire il cambiamento nel fare impresa sia nei confronti del territorio in cui svolge le proprie attività, sia nei confronti dell’organizzazione e del lavoro.

Innovazione, ricerca, rispetto per quello che ci circonda non sono solo i nostri valori, ma le regole del nostro agire quotidiano.

Profilo

Finsea è una holding a capo del Gruppo Serveco, nata nel 1999 e regolarmente iscritta nella sezione ex U.I.C. “Intermediari operanti nel settore finanziario”. Possiede partecipazioni in un sistema integrato di società operanti in maniera specifica nei settori della gestione dei rifiuti, del risparmio energetico, della consulenza ambientale e della sicurezza sul lavoro.

Storia

La storia del Gruppo Finsea è l’insieme delle tante storie delle società che ogni giorno dimostrano come fare impresa possa significare anche rispettare e tutelare l’ambiente, risparmiare energia, fare del bene al territorio su cui lasciamo le nostre impronte. La storia del Gruppo Finsea inizia a Martina Franca, nel 1999 con Serveco, a Laterza, a Taranto, a Montemesola.

Ufficialmente Finsea nasce come strumento di razionalizzazione delle società del Gruppo Serveco. Successivamente diventa il nodo fondamentale della rete dei servizi e delle aziende del gruppo, spostando l’asse del proprio agire verso politiche favorevoli alla ricerca e all’innovazione, tendendo una mano alle piccole ma promettenti idee capaci di realizzare, ancora una volta, i valori aziendali.

Mission

Tutelare le scarse risorse del pianeta, generare pratiche e processi che favoriscano la sostenibilità ambientale e sociale, imparare e insegnare a risparmiare energia, attraverso un approccio al fare impresa basato sull’etica e la responsabilità, e non sulla ricerca affannata del profitto, sulla cooperazione e non sulla competitività, partendo dalle proprie aziende e portarlo quindi fuori, attraverso un confronto costante e continuo con tutta la società.