ambiente-icona-finale

L’ambiente, la sua difesa, la sua tutela, l’impegno quotidiano a praticare azioni di sostenibilità, accudendolo, pulendolo, gestendolo, è l’ambito preferenziale di azione del gruppo.

Servizi per l’ambiente

• Servizi di igiene urbana e raccolte differenziate in numerosi comuni di Puglia e Basilicata

• Bonifiche da amianto e di siti inquinati sull’intero territorio nazionale

• Produzione di fertilizzanti organici mediante compostaggio

• Attività legate allo sfruttamento delle fonti rinnovabili e al risparmio energetico

• Consulenza ambientale e sicurezza sul lavoro

• Produzione di prodotti in gomma riciclata

• Gestione di impianti di selezione e stoccaggio rifiuti differenziati


La Serveco opera attivamente da più di 25 anni nel settore dei servizi ecologici. Per ottimizzare la gestione delle varie attività svolte, l’azienda si divide in diversi settori: bonifiche ambientali, igiene urbana e raccolta differenziata, micro & macro raccolta di rifiuti con relativo impianto per il deposito preliminare e il trattamento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.

Vai al sito

irigom-industria-riciclaggio-gomme
La Irigom è un impianto di trattamento di pneumatici fuori uso, in grado di ricavare triturato di gomma destinato al recupero energetico in cementifici (in sostituzione del combustibile tradizionale) e granulo di gomma destinato ad applicazioni di recupero di questo materiale (pavimentazioni antitrauma e intasi per campi da gioco in erba sintetica).

Vai al sito


Nata nel 1996, Plastec si occupa di intermediazione di rifiuti plastici (raccolta, selezione, valorizzazione) attuando un ciclo virtuoso che trasforma i rifiuti in risorse.
L’attività di Plastec si rivolge a produttori di rifiuti e impianti di selezione, attraverso un’opera di intermediazione per l’avvio a recupero o smaltimento degli scarti di materie plastiche.
Svolge la propria attività nel pieno rispetto e in conformità alle più recenti normative in materia di rifiuti e di materiali destinati al riutilizzo. Vanta un’esperienza ventennale sia sul territorio nazionale che internazionale e mette a disposizione dei propri clienti il know how acquisito negli anni proponendo soluzioni/prodotti di prima scelta.

Vai al sito

logo_progeva_recupero-organico-rifiuti-solidi-urbani
Progeva è un impianto che recupera la frazione organica dei rifiuti solidi urbani (scarti di cucina e residui della manutenzione delle aree verdi) trasformandola in compost, un fertilizzante organico destinato a vari usi nel giardinaggio e nell’agricoltura biologica.

Vai al sito

recsel-web
Recsel è un impianto che effettua la cernita, la selezione e il recupero di rifiuti (soprattutto imballaggi usati) provenienti da raccolte differenziate e da avviare al riciclaggio. E’ l’unica piattaforma multimateriale della provincia di Taranto convenzionata con tutti i principali consorzi di filiera del CONAI (COREPLA, COMIECO, CIAL e CNA).

Vai al sito

Attività

risparmio-icon

innov-icon

servizi-icona